Chi Siamo

Siamo un gruppo di cittadine e cittadini sardi, liberi da legami palesi od occulti con parti­ti, corporazioni e potentati economici.
Abbiamo preso coscienza della gravità del pro­blemi in cui versa la nostra Regione dal punto di vista generale dell’economia e dello svi­luppo ed abbiamo deciso di testimoniare con un’azione concreta il nostro intento di la­vorare per il bene della nostra terra.
Siamo convinti che, al di là di quanto compete istituzionalmente alle Forze politiche, sia necessaria una consapevolezza ed una mobilitazione di tutti i sardi a fronte delle emergenze che angustiano la comunità in tutti i settori produttivi: dal comparto turistico a quello industriale, da quello agro-alimentare a quello artigianale e dei servizi.

  • SVEGLIAMOCI! Chiediamo con forza la CONTINUITA’ TERRITORIALE PER TUTTI.
    Ripetiamo: PER TUTTI. Non solo per i sardi che debbono viaggiare ma anche per tutti coloro che vorrebbero venire in Sardegna senza pagare un gravoso aggio al cartello degli armatori.
  • SVEGLIAMOCI! Non siamo figli di un dio minore destinati ad una perenne condi­zione di soggezione e subalternità. Vogliamo essere alla pari con tutti gli altri cit­tadini italiani e non vivere la nostra insularità come una condanna definitiva ed Ir­reversibile.
  • SVEGLIAMOCI! La Sardegna ha sempre dato alla Comunità Nazionale assai più di quanto non abbia ricevuto. Spesso siamo stati vittime di sfruttatori e speculatori che hanno voluto lucrare dei nostri beni economici ed arrlbientali.

Oggi chiediamo che tutto ciò abbia termine e che le nostre bellezze naturali, I no­stri prodotti, le nostre professionalità, la nostra ospitalità siano goduti da tutti nel rispetto del diritto del Popolo Sardo ad una vita più serena, meno precaria e più ricca di prospettive per i nostri figli.

 

SCARICA LO STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE

Top